Seleziona una pagina

Una delle cose più difficili per quanto attiene l’abbigliamento casual donna è coordinare la borsa con le scarpe. E’ facile cadere nell’errore di sbagliare completamente l’abbinamento, proprio per questo The New 2002, uno dei punti di riferimento per la vendita di abbigliamento a Grosseto centro, vi fornisce alcuni pratici consigli per effettuare un corretto abbinamento.

Gli insegnamenti delle nonne e delle mamme ci hanno sempre portato ad abbinare borsa e scarpe scegliendo lo stesso colore. Ma sono stati poi gli stilisti a scombinare questo concetto, con le varie mode che hanno introdotto concetti diversi. E allora come vi dovete comportare?

Partiamo col dire si a borse e scarpe dello stesso colore, a patto che abbiano la stessa tonalità e materiale di fabbricazione, quindi se la tinta di uno di essi si avvicina alla lontana all’altra, meglio cambiare completamente colore. Per l’abbigliamento casual donna vanno assolutamente bene le combinazioni a contrasto, ma fate attenzione; si può effettuare tali accostamenti solo per colori corrispondenti. I tessuti in questo caso non devono essere necessariamente identici, anche se è fondamentale accostare stoffe adeguati alla stagione in corso.

Va molto bene abbinare un colore acceso con uno neutro, anche se si tratta una soluzione che deve essere studiata bene per non sbagliare completamente la scelta. Se indossate una t-shirt o un abito morbido ci vuole uno stile di abbigliamento casual anche negli accessori, tipo stivaletti bassi e shopping bag, in questo caso sandali, gioielli e borsa rigida sono inadeguati.

Di giorno potete abbinare borse multicolore per evitare un look monocromatico, di sera invece ricordatevi di abbinare sempre ai tacchi alti, una raffinata pochette.

Se avete bisogno di altri suggerimenti per quanto attiene abbinamenti, mode e stili, vi aspettiamo nel nostro punto vendita abbigliamento a Grosseto centro, dove The New 2002 offre cordialità ed esperienza per venire incontro ad ogni vostro gusto ed esigenza.