Seleziona una pagina

Non solo le donne devono stare attente all’abbinamento tra borsa e scarpe, ma anche l’uomo nel suo abbigliamento casual di tutti i giorni, deve stare attento a certe regole. Alcune di queste riguardano la scelta della cravatta giusta, da abbinare a camicia e giacca. Proprio per questo The New 2002, uno dei punti di riferimento per la vendita di abbigliamento a Grosseto centro, vi fornisce alcuni pratici consigli per effettuare un corretto abbinamento.

Saper abbinare la cravatta al resto dell’abbigliamento è una questione di stile, ma ci sono alcune regole fondamentali da seguire per non sbagliare nessun tipo di accostamento. Per voi che volete sempre essere eleganti e precisi con il vostro abbigliamento made in Italy, dovete tenere conto che le tinte sono l’elemento chiave nell’abbinamento, e la prima regola è quella di non mescolare mai più di tre o quattro colori diversi, perché altrimenti le tinte della camicia, giacca e cravatta saranno disomogenee. Alcune regole da seguire sono le seguenti:

Coordinare i colori

Con un abito scuro provate una camicia azzurra o bianca e una cravatta bordeaux, blu o marrone. Scegliere una cravatta nera, bordeaux o gialla se indossate una camicia bianca con una giacca nera o grigia, mentre se disponete di un abito marrone, scegliere una camicia beige o bianca con cravatta in diversa tonalità di marrone.

Le forme geometriche

Nell’abbinamento del vostro abbigliamento casual dovete assolutamente evitare indumenti con forme geometriche diverse, quindi se indossate una camicia a righe evitate una giacca a quadri e viceversa.

I colori con le righe

Se indossate una camicia a righe scegliete il colore dominante, l’abito e la giacca dovranno essere di un colore che richiama quello dominante. Ad esempio indossare una camicia azzurra con la giacca blu.

Infine un suggerimento molto utile per evitare brutte figure e abbinare correttamente i colori, è quello di basarsi sul cosiddetto cerchio cromatico di Ittan usato anche dai grandi stilisti per selezionare i giusti accostamenti.

Se avete bisogno di altri suggerimenti per quanto attiene abbinamenti, mode e stili, vi aspettiamo nel nostro punto vendita abbigliamento a Grosseto centro, dove The New 2002 offre cordialità ed esperienza per venire incontro ad ogni vostro gusto ed esigenza.